🙋‍♂️ Chi sono



Sono Edoardo Casotti, un ragazzo quarnese studente universitario impegnato nel corso di laurea magistrale Economics and Management of Government and International Organizations presso l'Università Bocconi di Milano e laureato in Economia aziendale e Management presso lo stesso ateneo.

Ho molte passioni e una di queste è il giornalismo, la prima componente su cui si basa questo spazio online. Con il bene che rivolgo al mio paese, che è la seconda componente, si è creata un'accoppiata vincente che ha portato al successo di questo mezzo d'informazione.
Nel 2013, in questo ambito, ho contribuito alla realizzazione delle tre edizioni de "Informacomune", il periodico di informazione edito dal comune di Quarna Sopra. Tra il 2013 e il 2017 ho spesso parlato di Quarna su "L'Informatore", il settimanale edito dalla Stampa Diocesana Novarese. Tra luglio 2017 e luglio 2019 sono stato collaboratore del quotidiano online Cusio24, e per questo motivo alcuni dei pezzi pubblicati qui rimandano a tale testata.
Per qualche anno sono stato attivo presso la Biblioteca comunale di Quarna Sopra; tra il 2012 e il 2018 ho suonato la tromba nel corpo musicale "Egidio Rampone" di Quarna Sotto, attività che ho parzialmente lasciato per impegni universitari che mi costringono altrove; infine, per un certo periodo ho fatto parte del gruppo folkloristico "Matai d' ca' Noscta". Da aprile 2018 sono consigliere della Pro Quarna Sopra, in cui mi occupo in particolare della redazione del periodico associativo "Aria d' Burghitt", e da giugno 2019 sono vicesindaco di Quarna Sopra, in seguito ai risultati conseguiti nelle elezioni amministrative del 26 maggio.
Inoltre, da febbraio 2014, sono arbitro di calcio appartenente alla sezione del Vco dell'Associazione Italiana Arbitri; nelle stagioni sportive 2020/21 e 2021/22 sono anche stato nominato referente sezionale per la comunicazione.

Trovami su:
Facebook
Linkedin