🙋‍♂️ Chi sono



Sono Edoardo Casotti, un ragazzo quarnese e neolaureato magistrale in Economics and Management of Government and International Organizations presso l'Università Bocconi di Milano, sulla traccia di un percorso accademico dedito al management e poi orientato verso le istituzioni pubbliche ed internazionali.

Ho molte passioni e una di queste è la comunicazione, la prima componente su cui si basa questo spazio online. Con il bene che rivolgo al mio paese, che è la seconda componente, si è creata un'accoppiata vincente che ha portato al successo di questo mezzo d'informazione.

Nel 2013, in questo ambito, ho contribuito alla realizzazione delle tre edizioni de "Informacomune", il periodico di informazione edito dal comune di Quarna Sopra. Tra il 2013 e il 2017 ho spesso parlato di Quarna su "L'Informatore", il settimanale edito dalla Stampa Diocesana Novarese. Tra luglio 2017 e luglio 2019 sono stato collaboratore del quotidiano online Cusio24, e per questo motivo alcuni dei pezzi pubblicati qui rimandano a tale testata.

Per qualche anno sono stato attivo presso la Biblioteca comunale di Quarna Sopra, dal 2012 suono la tromba nel corpo musicale "Egidio Rampone" di Quarna Sotto (attività che ho parzialmente lasciato per impegni universitari che mi costringono altrove) e per un certo periodo ho fatto parte del gruppo folkloristico "Matai d' ca' Noscta"; inoltre, da aprile 2018 sono consigliere della Pro Quarna Sopra, in cui mi occupo in particolare della redazione del periodico associativo "Aria d' Burghitt".

Da giugno 2019 sono Vicesindaco di Quarna Sopra, in forza dei risultati conseguiti nelle elezioni amministrative del 26 maggio di quello stesso anno, assumendo anche le funzioni di assessore al bilancio, alle politiche giovanili e allo sport. In questo ruolo, mi sono particolarmente impegnato per promuovere una più solida, strutturata e sostenibile cooperazione tra i Comuni di Quarna Sopra e di Quarna Sotto, nonché per valorizzare il ruolo sociale dei giovani quarnesi attraverso l'istituzione della Consulta Giovanile Quarnese.

Mi trovi in versione social qui:
Facebook
LinkedIn


Foto Edoardo Casotti